L’Associazione italiana Business Designer entra a far parte della famiglia Confcommercio Professioni

Entra in Confcommercio professioni AIBD, L’Associazione Italiana dei Business Designer, iscritta all’elenco delle associazioni delle professioni non organizzate di cui alla legge 4/2013.

Business Design Italia è l’associazione di rappresentanza della nuova figura professionale del Business Designer: il professionista che aiuta imprese ed organizzazioni a progettare ed innovare il proprio modello di business, al fine di renderle sostenibili nel tempo e profittevoli, in mercati che sono in costante evoluzione.

L’Associazione si pone l’obiettivo di contribuire a generare nuovo Valore per società e mercato attraverso un approccio di Design Thinking, che consente di governare l’incertezza e risolvere i problemi mediante un metodo “Agile” nel fare Innovazione, aggregando, valorizzando e tutelando i professionisti italiani del Business Design, per renderli maggiormente produttivi e di successo.

Diamo il benvenuto nella nostra Federazione ad AIBD, un’associazione che grazie al suo Know-how, potrà portare un contributo significativo per una rappresentanza che punta alla promozione dello sviluppo professionale e imprenditoriale, all’interno di un mercato del lavoro  in costante evoluzione”. Così commenta Anna Rita Fioroni, presidente di Confcommercio professioni

Cerca