Il Voucher Connettività ampliato ai professionisti

Il voucher per la connettività ora si rivolge anche ai professionisti, ordinistici e della legge 4/2013, presenti su tutto il territorio nazionale.

Nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 19 maggio è stato infatti pubblicato il decreto 27 aprile 2022 che estende la platea dei beneficiari del voucher: oltre alle imprese di dimensione micro, piccole e medie, ora anche le persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione potranno richiedere il bonus. Inoltre il decreto rimodula le risorse destinate alle diverse tipologie di bonus, aumentando lo stanziamento a favore dei voucher con le caratteristiche di connettività più elevate.         
Accogliamo con favore l’estensione del voucher per la connettività ai professionisti, anche quelli non ordinistici presenti su tutto il territorio nazionale, perché si tratta di un segnale di attenzione verso la transizione 4.0 per le professioni ed una risposta alle nostre istanze di inclusione dei professionisti nelle misure che riguardano la crescita e la competitività”: cosi Anna Rita Fioroni, presidente di Confcommercio Professioni, in merito al provvedimento approvato.

La misura prevede un contributo, da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro, per servizi di connettività a banda ultralarga e potrà essere richiesto direttamente agli operatori di telecomunicazioni che si sono accreditati sul portale dedicato all’incentivo. Per l’erogazione del voucher e l’attivazione dei servizi, i beneficiari dovranno utilizzare i consueti canali di vendita degli operatori.

Per avere maggiori informazioni e leggere tutte le novità sul voucher connettività, è possibile consultare la pagina sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Cerca