#IOVIVODISPORT – Partecipa alla campagna di sensibilizzazione a tutela dei lavoratori sportivi e per la crisi dell’intero settore

Pasbem in collaborazione con la Confederazione dello Sport e Asc – le tre sigle dello Sport del mondo Confcommercio – unisce le forze e promuove la campagna di sensibilizzazione per un intero settore dimenticato e sull’orlo del definitivo collasso #IOVIVODISPORT.

I professionisti, gli imprenditori, i collaboratori e i lavoratori autonomi dello Sport e del Wellness, come tutti gli altri, meritano più attenzione da parte delle istituzioni.

 Ad un anno preciso dal primo lockdown il bilancio delle attività sportive è raccapricciante: 7 mesi di chiusura totale, 5 mesi di apertura “contingentata”, nei migliori dei casi poco di più di 2000 euro per i professionisti a Partita IVA che hanno dichiarato perdite calcolate sul mese di aprile 2020, 2400 euro di indennità per i collaboratori sportivi e possibilità di accedere a poche forme di microcredito per i datori di lavoro.

Pasbem ha deciso di rompere il silenzio e lottare per la sopravvivenza della categoria dei professionisti dello sport e del wellness, presentando un proprio manifesto alle istituzioni e gli organi competenti affinché la categoria professionale non sia più invisibile.

Contribuisci anche tu al manifesto! Se sei un professionista dello sport e del wellness lascia la tua testimonianza sul form disponibile a questo indirizzo: iovivodisport.it

#IOVIVODISPORT

Cerca