AIOM, l’associazione wedding planner, che aderisce a Confcommercio Professioni, ha rinnovato i propri organi associativi

Eletta Presidente Michela Cannatella: “Daremo solidità a questa nuova figura professionale”

Michela Cannatella è la nuova presidente nazionale di AIOM, l’Associazione italiana che raggruppa gli organizzatori di matrimoni, che aderisce a Confcommercio Professioni. Cannatella, dal 2018 presidente dell’associazione Wedding Planner Palermo, è stata eletta all’unanimità. Nominato il nuovo consiglio direttivo composto dalle rappresentanti territoriali dell’associazione : Iria Cipolla (Lazio Sud), Laura Cetti (Genova), Alessandra Bentivoglio (Catania), Paola Rovelli (Bergamo), Caterina Gobetti (Udine), Genny Bozzolo (Vicenza).

L’obiettivo del nuovo progetto AIOM è quello di creare una qualificata rappresentanza professionale della categoria del wedding planner all’interno di Confcommercio, attraverso Confcommercio Professioni, un’unica e compatta realtà associativa in grado di tutelare i diritti sociali di chi lavora nel mercato dell’organizzazione di matrimoni e di garantire i livelli di competenza e professionalità richiesti oggi dai clienti che si affidano ad un wedding planner per l’evento più importante della propria vita.

“AIOM sta avviando un percorso innovativo – dichiara la Presidente di Confcommercio Professioni Anna Rita Fioroni che vede un diretto coinvolgimento delle sedi territoriali di Confcommercio,  per costituire una rappresentanza legata alla qualificazione professionale che si riconosce negli obiettivi di Confcommercio professioni. Buon lavoro alla Presidente ed al nuovo Consiglio per questa importante sfida“.

“Questa elezione mi ha riempito di orgoglio – sostiene Michela Cannatella, nuova Presidente AIOMperché è stata la naturale conclusione di un percorso iniziato alcuni anni fa proprio da Palermo. Presenzieremo al tavolo tecnico UNI per la revisione dei requisiti del servizio e delle figure professionali del “wedding planner” e “destination wedding planner” e continueremo a lavorare sul progetto relativo all’iscrizione al Mise. Va ringraziata la presidente uscente di AIOM, Tiziana Lucioli, che ha ben compreso quanto fosse importante che l’Associazione diventasse una sigla di Confcommercio Professioni, guidata con lungimiranza dalla presidente Anna Rita Fioroni” .