UNI presenta la nuova norma sul comunicatore professionale

Il 30 settembre appuntamento con il webinar di UNI per un approfondimento sulla nuova norma tecnica

Il prossimo 30 settembre alle ore 15:00 è in programma un webinar di approfondimento incentrato sulla nuova UNI 11483:2021 dedicata alla figura professionale del comunicatore professionale.

Questo periodo storico ha evidenziato quanto la comunicazione sia un asset strategico indispensabile per lo sviluppo di qualsiasi organizzazione. La nuova versione della norma tecnica UNI 11483:2021, revisione dell’edizione del 2013, individua cinque ambiti di riferimento per l’attività del comunicatore definendo, per i diversi profili specialistici individuati, i compiti caratteristici e i compiti comuni.

Gli ambiti in cui opera il comunicatore professionale sono i seguenti:

  • comunicazione pubblica e istituzionale;
  • comunicazione di impresa;
  • comunicazione tecnica;
  • comunicazione politica;
  • comunicazione sociale per il terzo settore.

La norma UNI si pone quindi l’ambizioso obiettivo di divenire il documento tecnico di riferimento per la professione individuando finalmente competenze, professionalità e valore, in tutti gli ambiti considerati. In conformità alla Legge n. 4/2013, essa rappresenta un fondamentale strumento per promuovere la certificazione dei Comunicatori Professionali, sulla base dei requisiti individuati all’interno del testo, e la loro conformità a un solido standard di qualità per il settore, a tutela dei consumatori e a beneficio degli stessi professionisti.

Introdurrà i lavori del webinar Anna Rita Fioroni, Presidente di Confcommercio Professioni e Presidente della Commissione Tecnica UNI/CT 006 “Attività Professionali Non Regolamentate (APNR)”.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione.

Leggi il Programma

Iscriviti al webinar

Cerca