Confcommercio Professioni è iscritta all’elenco del MISE

La federazione è presente nella sezione dedicata alle Forme aggregative della legge 4/2013

Dal 28 settembre, Confcommercio Professioni è ufficialmente iscritta nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in Ordini e Collegi, nella sezione III dedicata alle Forme Aggregative delle associazioni professionali di cui all’art. 2 della stessa legge.

L’elenco del Ministero dello  Sviluppo Economico dà pubblicità alle associazioni che promuovono un sistema di rappresentanza delle professioni associative basato sulla valorizzazione della professionalità e delle competenze e che rispettano requisiti stabiliti dalla stessa legge 4/2013, a tutela della professione e del mercato.

Si tratta di un traguardo molto importante per le associazioni di Confcommercio Professioni  che fanno riferimento alla Legge 4/2013, in quanto testimonia il ruolo della  Federazione  nella promozione dell’autoregolamentazione volontaria e della qualificazione delle attività professionali non ordinistiche.