IMIT: accesso ai bandi TEM anche per i professionisti con partita IVA

Italian Managers for International Trade (IMIT), l’associazione che rappresenta i manager ed i professionisti esperti in export ed internazionalizzazione e adente a Confcommercio Professioni ha avviato una interlocuzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’obiettivo di ottenere l’inserimento, tra i soggetti titolati ad erogare servizi di temporary export management e di supporto all’export, anche dei professionisti dotati di Partita IVA, ma non facenti parte in società di capitali.

Questa e altre proposte per una migliore efficacia nell’utilizzo delle risorse pubbliche a favore dell’internazionalizzazione delle imprese italiane sono contenute nel manifestoL’export management tra finanziamento pubblico ed esigenze delle imprese” che IMIT ha sottoposto all’attenzione dei vertici ministeriali.

La professionalità dei molti manager italiani che affiancano le imprese sui mercati internazionali  è un elemento fondamentale per accrescere le possibilità di successo delle PMI italiane sui mercati esteri.

Leggi le proposte di IMIT