ADI Design Index 2021: le candidature sono aperte

C’è tempo fino al 19 febbraio per candidare prodotti e servizi messi in commercio nel 2020 alla selezione del prossimo ADI Design Index, la rassegna annuale del miglior design italiano realizzata da ADI Associazione per il Disegno Industriale.

Nata nel 2000, l’iniziativa è un riconoscimento alla qualità del design di ogni categoria: dal food all’automotive, dall’abbigliamento al design sociale, dall’arredamento alle macchine utensili.

La selezione è opera di un collegio di oltre cento esperti, soci e non soci di ADI: l’Osservatorio permanente del Design che, in ogni Regione italiana e per tutto l’arco dell’anno, seleziona i progetti presentati da designer e imprese.

Meno di un terzo delle candidature viene mediamente incluso nell’Index di ogni anno. Ma i selezionati hanno il vantaggio di ottenere un riconoscimento significativo della qualità dei loro prodotti, che vengono presentati in un volume e in una mostra allestita a Milano e a Roma. E soprattutto entrano in competizione per ottenere il Compasso d’Oro, il maggior premio italiano del design, nato nel 1954, che si celebra ogni due anni: solo i prodotti e i servizi selezionati da ADI Design Index nei due anni precedenti vengono sottoposti alla giuria internazionale che assegna i premi.

Scopri qui come candidare un prodotto o un servizio

ADi Associazione per il Disegno Industriale:

www.adi-design.org

Facebook e Instagram: #ADIassodesign

Cerca