“La criticità di oggi sarà il successo di domani”: l’appuntamento con Terziario Donna Ascom Padova e SIPAP

Una dichiarazione che apre alla speranza quella che gli psicologi di SIPAP Confcommercio Professioni ha coniato per presentare il webinar ideato con il gruppo che rappresenta le imprenditrici aderenti all’Ascom di Padova, Terziario Donna, e che si terrà martedì 25 maggio dalle ore 20:00 esclusivamente tramite iscrizione on line.

“R.E.S., Resilienza Energia e Strategia, l’imprenditrice del futuro”, questo il titolo del progetto ideato dalla psicologa clinica Monica Dimonte e fortemente voluto dalla presidente del gruppo Elena Cristofanon, che ha intercettato i segnali allarmanti che provengono dal mondo dell’imprenditoria femminile, provato da quasi un anno e mezzo di pandemia comprendendo la necessità di un intervento a sostegno della categoria.

“Ho pensato di prendere in esame le criticità che in questo periodo complicato stanno affrontando le imprenditrici del nostro territorio – afferma Elena Cristofanon – che si trovano a gestire un’azienda in un momento di grande incertezza, ed in aggiunta hanno un sovraccarico dovuto all’intreccio di problematiche che mescolano il pubblico e il privato, il lavoro e la famiglia. Grazie all’ausilio del SIPAP Confcommercio Professioni, che riunisce gli psicologi aderenti all’area professionale del sistema Confcommercio e che è formato per gestire l’ascolto delle problematiche legate al mondo dell’imprenditoria, abbiamo ideato un progetto ad hoc”.

La dottoressa Monica Di Monte ha curato con un team di colleghi il progetto R.E.S. e ne gestirà le fasi operative. “Verrà inviato alle imprenditrici, assieme all’invito al webinar – spiega la dottoressa Dimonte – un questionario, che è necessario compilare per poter partecipare all’evento. Le osservazioni che le imprenditrici ci invieranno – gestite in modo assolutamente riservato esclusivamente dal team del SIPAP – verranno condivise nel corso della serata per permettere di introdurre le possibili contromisure in grado di fronteggiare adeguatamente la situazione. Da questo confronto scaturiranno poi le proposte di programmi di intervento tarati su misura per le singole realtà”.

Un’occasione veramente unica e preziosa per poter rendere concreto lo slogan di questa iniziativa “la criticità di oggi sarà il successo di domani”.

Iscrizione obbligatoria a questo link: https://bit.ly/2PRcMVF

Il programma del webinar

Cerca