Fabio Passon eletto dal territorio come nuovo membro del Consiglio

Fabio Passon, coordinatore di Confcommercio Professioni Udine, è il nuovo componente del Consiglio di Confcommercio Professioni eletto dalla Consulta del Territorio.

Si è recentemente riunita la Consulta del Territorio, l’organo di Confcommercio Professioni in cui siedono le rappresentanze delle articolazioni a livello provinciale o multi provinciale della Federazione per affrontare le tematiche specifiche dei professionisti legate al territorio. Tra i suoi compiti, la Consulta è chiamata anche ad eleggere, come previsto da Statuto, 5 componenti del Consiglio.

Nell’ultima seduta dell’organo, Fabio Passon è stato eletto a quinto componente del Consiglio, all’unanimità dei partecipanti. Si unisce quindi agli altri rappresentanti territoriali già eletti alla Consulta e attualmente presenti all’interno del Consiglio: Elisa Marcheselli (Arezzo), Gianluca Marchionne (Lazio Sud), Alessandro Dagnino (Palermo) ed Elio Piscitello (Siracusa).

“Auspico di portare un contributo utile allo sviluppo e alla crescita della Federazione con il medesimo impegno con cui in Confcommercio Professioni Udine portiamo avanti con soddisfazione la rappresentanza delle professioni, la valorizzazione delle loro competenze e l’individuazione di servizi che rispondano alle loro esigenze, promuovendo la sinergia e il dialogo con le associazioni nazionali della Federazione, ancor più necessari in questo momento” dichiara Passon. “Non mancherà l’attenzione dal livello nazionale per la realizzazione di obiettivi condivisi con i territori”

Passon è da diversi anni attivo in ambito associativo. Nel 2015 viene eletto Presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio per la provincia di Udine e successivamente ricopre anche il ruolo di Presidente del Comitato Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio di Udine, rappresentando oltre 3600 giovani imprese della provincia. Nel 2017 viene eletto Presidente della delegazione Friuli Venezia Giulia di ADI, associazione aderente a Confcommercio Professioni e nel 2019 diventa Presidente regionale del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio per il Friuli Venezia Giulia. Oltre ad essere stato nominato coordinatore di Confcommercio Professioni Udine, dal 2020 è Vice Presidente provinciale di Confcommercio Udine ed è attualmente il nuovo vicepresidente di Jeune-The Young Entrepreneurs Organization of the European Union.