APCO presenta uno Smart Master per formare l’Innovation Manager

Appuntamento online con la presentazione del corso il prossimo 7 luglio alle 17:00

APCO prosegue nell’impegno di favorire lo sviluppo professionale dei suoi iscritti nell’ambito della gestione dell’innovazione, una disciplina che si sta sempre più affermando nelle organizzazioni che intendono generare valore in chiave di innovazione sostenibile e responsabile. Dopo l’esperienza maturata nell’istituzione dell’Elenco degli Innovation Manager APCO riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2019, APCO ha progettato un percorso di formazione al ruolo di Innovation Manager in linea con i dettami della norma UNI 11814:2021, di recentissima pubblicazione, dal titolo  “Attività professionali non regolamentate – Figure professionali operanti nell’ambito della gestione dell’innovazione – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità” .

Lo Smart Master organizzato da APCO ha l’obiettivo di fornire al professionista gli elementi di conoscenza essenziali per svolgere con un ruolo di leadership le attività di gestione dell’innovazione all’interno dell’organizzazione in cui è chiamato a operare. Il percorso formativo è stato progettato per consentire al partecipante di apprendere come assolvere efficacemente alla funzione di Innovation Manager, con particolare riferimento a quando si assume questo incarico da consulente esterno.

Il Presidente di APCO Dott.ssa Cesara Pasini e il Coordinatore Scientifico dello Smart Master Dott. Mario Gibertoni sono lieti di invitarvi al webinar di presentazione il prossimo 7 luglio alle ore 17:00 in cui saranno illustrate le finalità dello Smart Master, i contenuti del programma e la propedeuticità alla certificazione di conformità alla norma UNI 11814:2021.

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione a questo link.