APCO lancia una Conferenza Nazionale sulla Consulenza di Management

In questa prima edizione 2021 il tema è “innovazione e transizione sostenibile”

Appuntamento per martedì 14 dicembre 2021 a partire dalle ore 14:00 con la Conferenza Nazionale della Consulenza di Management – “Innovazione e Transizione Sostenibile” organizzata da APCO, associazione aderente a Confcommercio Professioni.

Con questa prima edizione 2021, APCO intende sottolineare il ruolo della consulenza di direzione e organizzazione aziendale per la crescita, lo sviluppo e l’evoluzione responsabile delle organizzazioni.

Secondo la Presidente di APCO, Cesara Pasini: “È fondamentale che i progetti di innovazione, siano essi a carattere tecnologico, sociale o ambientale, siano accompagnati da figure professionali qualificate che supportino in modo determinante le decisioni strategiche e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.”

E’ stata invitata ad introdurre i lavori anche Anna Rita Fioroni, Presidente di Confcommercio Professioni, a testimoniare il lavoro che la Federazione sta portando avanti, anche grazie al contributo  di Apco, per valorizzare un sistema di rappresentanza basato sulla promozione della qualificazione professionale degli associati.

Esimi relatori svilupperanno, inoltre, il tema della Conferenza, trattando degli scenari futuri della consulenza di management e delle buone pratiche per l’innovazione e la trasformazione sostenibile.

Sono, pertanto,  previsti da programma gli interventi di:

Cesara Pasini CMC® – Presidente APCO

Anna Rita Fioroni – Presidente Confcommercio Professioni

Robert Bodenstein CMC® – Presidente ICMCI/CMC-Global

Guglielmo Lanzani – Direttore del Centro di Nano Scienze e Tecnologia dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Professore di Fisica – Politecnico di Milano

Luca Raffaele – Direttore generale di NeXt Nuova economia per tutti

Ruggero Lensi – Direttore Generale UNI – Ente italiano di Normazione

Enrico Sassoon – Direttore Responsabile di Harvard Business Review Italia

Giuseppe Spedicato CMC® – Vicepresidente APCO

Bruno Susio CMC® – Vicepresidente APCO

Francesco Catanese CMC® – Vicepresidente APCO

Per partecipare alla conferenza occorre iscriversi tramite il sito APCO, cliccando su questo link.

Ai Soci APCO la partecipazione da diritto a 4 crediti formativi.