Al via il podcast di Confcommercio Professioni

Confcommercio Professioni lancia un podcast per affrontare le questioni che stanno a cuore al mondo del lavoro autonomo professionale. La prima puntata è on line.

Per le professioni del terziario di mercato si apre un periodo di grandi sfide che vanno oltre la immediata necessità di affrontare l’emergenza Covid19 che ancora fa sentire i suoi effetti. Confcommercio Professioni vuole dare voce al mondo del lavoro autonomo professionale, con una serie di appuntamenti e un podcast appositamente dedicato.

Gli episodi usciranno con una cadenza mensile (ogni ultimo del mese) e sarà possibile ascoltarli sulla piattaforma Spreaker.

Ogni puntata darà rilievo in sintesi ad aspetti e temi che costituiscono oggetto del dibattito politico attuale e guardano alle istanze di Confcommercio Professioni e delle associazioni che ne fanno parte.

In questa prima puntata:

• professionisti e attuazione dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: l’opportunità offerta dal portale del Reclutamento PA.
  • ammortizzatori sociali e un sistema di tutele per i professionisti lavoratori autonomi. Si può migliorare lo strumento dell’ISCRO?
  • esonero contributivo per il 2021 e moratorie fiscali più prolungate per fare fronte alla crisi di liquidità dei professionisti.
  • Equo compenso per tutti i professionisti, anche non ordinistici.

La Presidente di Confcommercio Professioni, Anna Rita Fioroni, mette in luce le richieste della Federazione su tutti questi temi.

Buon ascolto!

Ascolta “Riparti con Noi Prima Puntata” su Spreaker.