A Roma la presentazione di ADI Design Index 2020

Dopo l’apertura presso l’ADI Design Museum di Milano, lunedì 28 giugno alla Casa dell’Architettura – acquario romano si aprirà a partire dalle ore 17.00 la mostra che fino al prossimo 2 luglio presenta a Roma una scelta significativa dei prodotti selezionati per l’ADI Design Index, la rassegna annuale del miglior design italiano dell’Associazione per il Disegno Industriale – ADI, aderente a Confcommercio Professioni.

Nella stessa occasione saranno anche assegnati i tre Premi per l’Innovazione – ADI Design Index 2020 e 24 riconoscimenti alle Eccellenze del design nel Lazio 2020.

Confcommercio Professioni sarà presente con la Presidente Anna Rita Fioroni, ma ci saranno anche Gian Paolo Manzella, esperto di politiche industriali, già Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, che interverrà sul tema Europa, Next Generation Italia e imprese creative; Paolo Orneli, assessore a Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione della Regione Lazio;; Francesco Aymonino, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia.

Con loro, per ADI, il presidente Luciano Galimberti, la presidente di ADI Lazio Marika Aakesson, Carlo Martino del Comitato scientifico dell’Osservatorio permanente del Design, e Dario Curatolo.

Tutta la presentazione potrà essere seguita in diretta su questa pagina e sui canali ADI Facebook (@adiassodesign) e Youtube (ADI Associazione per il disegno industriale).

ADI Design Index 2020

29 giugno – 2 luglio 2021, ore 10 – 18