Nuove competenze per Confcommercio Professioni: l’AIIMF si unisce alla rete nazionale

Martedì 24 giugno il Consiglio di Confcommercio Professioni, ha deliberato l’ingresso di una nuova realtà associativa: l’AIIMF – Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.

“Accogliamo con grande soddisfazione l’ingresso di AIIMF nella nostra rete nazionale”, ha dichiarato Anna Rita Fioroni, Presidente di Confcommercio Professioni. “Questa nuova adesione conferma non solo il valore del nostro progetto associativo, ma anche l’interesse crescente verso una realtà che si impegna concretamente ad ascoltare, rappresentare e sostenere le professioni emergenti, valorizzandone le competenze e favorendo occasioni di crescita, confronto e sinergia tra settori diversi. Con AIIMF arricchiamo la nostra comunità di professionalità qualificate, e di un patrimonio di conoscenze a beneficio di tutte le realtà professionali che sosteniamo”

Fondata nel 1987, l’AIIMF è l’unica associazione nazionale di categoria riconosciuta in Italia per gli insegnanti del Metodo Feldenkrais. Senza scopo di lucro, tutela e diffonde l’opera educativa e di apprendimento somatico di Moshe Feldenkrais, formando insegnanti qualificati. L’Associazione è inserita nell’elenco MIMIT delle Associazioni abilitate a rilasciare attestazioni di qualità e qualificazione professionale secondo la Legge 4/2013.

“Gli insegnanti del Metodo Feldenkrais offrono un approccio innovativo centrato sulla persona, basato su un apprendimento corporeo e sensoriale che favorisce equilibrio psico-fisico, consapevolezza e autonomia. Agiscono in sinergia con il mondo educativo e sanitario, integrandosi con altri specialisti quando necessario.
Pur restando una professione ancora poco conosciuta, il Metodo Feldenkrais è in forte crescita e porta con sé un grande potenziale: contribuire in modo concreto a un ecosistema della salute più umano e sostenibile. Con il nostro ingresso in questa realtà associativa, siamo pronti a crescere come professionisti e a offrire un contributo qualificato e riconoscibile al benessere collettivo”. – dichiara la Presidente AIIMF, Daniela P. Ranieri.

Con questa nuova adesione, Confcommercio Professioni rinnova il proprio impegno a sostenere il lavoro autonomo professionale, caratterizzato da professionisti che vogliono crescere, fare rete e contribuire a costruire modelli di benessere, formazione e sviluppo innovativi per la società di oggi e di domani.

Cerca