VEDI QUI I VIDEO E LE FOTO DELL’EVENTO E SCARICA IL MATERIALE PRESENTATO DURANTE IL CONVEGNO
Il prossimo 4 giugno, Confcommercio Professioni porterà alla Camera dei Deputati una riflessione ampia e condivisa sul contributo che le professioni autonome possono offrire alla costruzione di un ecosistema della salute e del benessere più sostenibile, inclusivo e vicino alle esigenze delle persone.
In un contesto in cui la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale è messa alla prova da nuove sfide –“Il coinvolgimento di professioni che operano nella prevenzione e nel benessere è ormai ineludibile – sottolinea Anna Rita Fioroni, Presidente di Confcommercio Professioni – ma è fondamentale che questi professionisti siano riconoscibili in qualità e qualificazione. Le nostre Associazioni si impegnano ogni giorno per costruire standard, competenze e percorsi professionali a tutela dei cittadini”.
A dare avvio all’iniziativa saranno le voci istituzionali e associative, tra cui l’On. Marta Schifone, componente della XII Commissione Affari Sociali della Camera, Anna Rita Fioroni, Presidente di Confcommercio Professioni, e Marco Barbieri, Segretario Generale di Confcommercio Imprese per l’Italia.
Nel corso della giornata si alterneranno momenti di confronto dedicati all’evoluzione delle professioni in relazione alla trasformazione del Servizio Sanitario Nazionale, alla promozione del benessere legato alla prevenzione. A dialogare saranno esperti, docenti universitari, rappresentanti delle associazioni aderenti a Confcommercio Professioni e figure legate al mondo della Salute.
L’evento vedrà altresì la partecipazioni di rappresentanti istituzionali quali :
On. Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato alla Salute
On. Ugo Cappellacci, Presidente XII Commissione (Affari Sociali), Camera dei deputati
On. Marta Schifone , componente XII Commissione (Affari Sociali), Camera dei deputati ;
Sen. Daniela Sbrollini, Segretario della Presidenza del Senato e Vicepresidente della X Commissione permanente (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale), Senato della Repubblica
On. Marco Furfaro, componente della XII Commissione (Affari Sociali), Camera dei deputati;
Per seguire l’evento collegati alle nostre pagine Linkedin; Facebook; instagram