ITALIAPROFESSIONI è stata fondata a Milano il 22 giugno 2004 per rappresentare i liberi professionisti. E’ l’espressione unitaria di coloro che, a diverso titolo e in forma diversa, esercitano un’attività qualificata, con apporto di competenze professionali specifiche.
Attualmente la compagine associativa è così suddivisa: 57% professioni ordinistiche (Avvocati, Commercialisti, Ingegneri, Architetti, Medici, ecc.) 43% professioni “non regolamentate” (Consulenti d’azienda, Amministratori di Condominio, Formatori, Amministratori d’azienda, Consulenti informatici, ecc.).
ITALIAPROFESSIONI offre ai suoi associati tutti i servizi locali e nazionali messi a disposizione dal Sistema Confcommercio.
ITALIAPROFESSIONI NEL SISTEMA CONFCOMMERCIO
ITALIAPROFESSIONI è Socio Fondatore di Confcommercio Professioni ed esprime la VicePresidenza
ITALIAPROFESSIONI aderisce a Unione Confcommercio-Imprese per l’Italia di Milano, Monza e Brianza, Lodi
A ITALIAPROFESSIONI è affidato il Coordinamento del Comitato delle Associazioni di Professionisti di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza
ITALIAPROFESSIONI fa parte della Consulta Regionale Lombarda delle professioni (in rappresentanza di Unione Confcommercio-Imprese per l’Italia di Milano, Lodi, Monza e Brianza) e della ex-Consulta Provinciale CCIAA delle Professioni.
PARTNERSHIP
ITALIAPROFESSIONI ha sottoscritto importanti Accordi di Collaborazione con aggregazioni di Professionisti al fine di sviluppare la rappresentanza e la propria base associata. Sulla base di tali accordi vengono promosse iniziative di comune interesse come, ad esempio, seminari e eventi di formazione (con crediti formativi per i partecipanti).
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SU COME ASSOCIARTI?
https://www.italiaprofessioni.it/italiaprofessioni/istituzionale/come-associarsi/index.html