Chi Siamo

Imit rappresenta manager e professionisti italiani che operano nel campo dell’import/export e dell’internazionalizzazione, tutelandone gli interessi nel dialogo con le istituzioni.

CERTIFICAZIONE

IMIT promuove, presso gli enti accreditati, la cer­tificazione delle competenze e delle professiona­lità dei Manager dell’internazionalizzazione – sia in qualità di dipendenti, sia come figure esterne.

FORMAZIONE

IMIT propone una formazione continua e speci­fica sulle diverse tematiche legate all’internazio­nalizzazione.

NETWORKING

Attraverso l’organizzazione di eventi, IMIT favo­risce lo scambio di esperienze professionali pro­muovendo contatti e nuove opportunità di affari tra aziende e professionisti certificati.

Mettendo a disposizione professionalità e competenze dei propri soci per progetti speci­fici o inserimenti aziendali come:

  • SVILUPPO DELLA STRATEGIA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
  • REALIZZAZIONE OPERATIVA DEL PIANO
  • EXPORT READINESS ASSESSMENT
  • TEMPORARY EXPORT MANAGER
  • PROGRAMMI DI FORMAZIONE E NETWORKING
  • ASSISTENZA ALLA CERTIFICAZIONE DEI MANAGER DEDICATI AI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Imit svolge attività di rappresentanza e lobby a favore dei soci attraverso azioni di proposta e monitoraggio, in un costante confronto con le istituzioni nazionali e locali, aderendo inoltre a Confcommercio Professioni.

Dialoga con la rete di rappresentanza diplomatica e commerciale italiana all’estero

con la rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e con le Associazioni omologhe di altri Paesi, a supporto delle imprese italiane che operano sui mercati internazionali.

Entra a far parte del nostro network, certifica le tue competenze e ottieni il riconoscimento come manager dell’internazionalizzazione.

Richiedi una conference call gratuita, per approfondire scrivi a: info@assimit.it

Per iscriverti: https://www.assimit.it/soci/presentazione-candidatura.kl

Cerca