Chi Siamo

Costituita nell’aprile del 2006, l’AIOM – associazione senza scopo di lucro –  è  nata con il fine di sostenere, agevolare e sviluppare la figura professionale dell’Organizzatore di Matrimonio, definita a livello internazionale, e dal 2001 anche in Italia, Wedding Planner.

Prima associazione del settore dell’organizzazione di matrimoni, oggi si pone al servizio dei propri associati, degli stakeholders e del mercato di riferimento per rappresentare la professione, promuovere la certificazione delle competenze e coadiuvare lo sviluppo dei singoli associati.

L’associazione porta avanti la propria mission attraverso diverse aree di azione:

  • Promuovere e difendere gli interessi degli associati verso le istituzioni.
  • Promozione della certificazione delle competenze e dell’attestazione in base alle normative vigenti.
  • Vita associativa. Creare, e agevolare, iniziative capaci di stimolare la condivisione e la partecipazione alla vita associativa come strumento per la crescita professionale individuale.
  • Supporto operativo. Creare una business community che sia in grado di generare vantaggi concreti per gli associati, sia in forma individuale sia in forma aggregata.
  • Supporto strategico. Promuovere una cultura idonea a favorire la competitività nel mercato di riferimento.
  • Informazione e aggiornamento. Favorire la diffusione di informazione, formazione e aggiornamento di settore.
  • Convivialità. Creare e agevolare occasioni di incontro che non siano solo orientate al business ma rappresentino occasioni piacevoli di convivialità.

Cerca